BIOGRAFIA

Antonio Voria

Cantante, Pianista, Tastierista, Produttore e Presentatore

Con una carriera che spazia tra musica, televisione e produzione, Antonio Voria è uno degli artisti e professionisti dell’entertainment più poliedrici del panorama internazionale. Con anni di esperienza alle spalle, ha saputo costruire una carriera solida e versatile, diventando una figura di riferimento per numerosi eventi e produzioni di alto livello.

Nel corso della sua carriera, Voria ha partecipato a programmi televisivi di grande rilievo su reti nazionali, sia in Italia che in Cina, collaborando con emittenti prestigiose come RAI (I fatti Vostri e Popolo Sovrano)LA7 (con Barbareschi), la televisione nazionale cinese CCVT, JSTV e Shanghai Media Group (SMG). La sua presenza in questi contesti ha consolidato la sua reputazione di intrattenitore versatile e di alto livello. Si esibisce anche in uno spettacolo teatrale sold out in tutte le date.

Un momento significativo della sua carriera è stato il programma televisivo cinese “非诚勿扰”, seguito da un pubblico stimato, tra messa in onda e streaming, di circa 300milioni di utenti. Presenta il “Panda d’Oro”, premio indetto dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, a suo fianco la presentatrice Heather Parisi. Coordina la parte tecnica ed apre il concerto di Ligabue a Shanghai, in occasione del “Mondovisione Tour”, un evento che ha confermato la sua capacità di esibirsi in contesti internazionali di grande prestigio.

Inoltre, Antonio Voria è attivamente impegnato anche come produttore, sia in ambito televisivo che musicale. Ha creato e prodotto programmi televisivi di successo e ha firmato brani originali che sono stati distribuiti a livello globale tramite piattaforme come Spotify e altri circuiti musicali, sotto l’etichetta discografica La Fornace Records.

La sua carriera da presentatore si distingue per la conduzione di eventi di grande rilievo, tra cui il Capodanno Cinese presso i teatri Carcano e Dal Verme di Milano, oltre a performance insieme a Enrico Ruggeri ai Magazzini Generali di Milano. È stato anche ospite in numerosi programmi radiofonici, dove ha saputo mettere in mostra la sua verve e la sua capacità di coinvolgere il pubblico.

Nel 2016 su invito del Presidente Aurelio De Laurentiis, intervista alcuni dei giocatori giocatori più rappresentativi del Napoli Calcio, Insigne, Callejon, Mertens e Milik.

Antonio propone uno spettacolo elegante, d’impatto e internazionale, con un repertorio che spazia tra generi e atmosfere diverse, mantenendo sempre un forte legame con l’attualità. La sua preparazione è arricchita da una conoscenza fluente dell’inglese e del mandarino cinese (livello C1), che gli permette di adattarsi a un pubblico globale, gestendo eventi di grande respiro anche in contesti internazionali.

Grazie alla sua capacità di curare ogni aspetto dell’evento, Antonio Voria è in grado di gestire spettacoli dalla A alla Z, avvalendosi della collaborazione di altri professionisti del settore per garantire la massima qualità.

Dal vivo si esibisce sia da solo che con la sua band, ed è molto richiesto anche per eventi privatiaziendali, e manifestazioni di piazza, offrendo performance che spaziano dal genere musicale al coinvolgimento totale del pubblico.

Con la sua esperienza, il suo talento e la sua energia, Antonio Voria continua a conquistare il pubblico, consolidandosi come uno degli Showman più completi e richiesti nel panorama dell’intrattenimento internazionale.